CREA OGGETTI UNICI CON I RAMI
Le tue ferie sono o stanno per finire? Al rientro a casa costruisci un ricordo da custodire nelle malinconiche giornate autunnali.
Se passeggiando in spiaggia oppure lungo il greto di un fiume sei stato catturato dalla particolare forma di un ramo e non hai resistito alla tentazione di portarlo a casa; non farlo finire nel dimenticatoio perché non si sai come utilizzarlo.
Crea oggetti unici con i rami, anche se non possiedi alcuna abilità manuale. Ecco come fare!
L’APPENDIABITI
Realizzare un appendiabiti è davvero molto semplice. Per la tipologia da terra, basta procurarsi un ramo alto e robusto con molte branche e ancoralo solidamente ad una base, per evitare il ribaltamento. In alternativa puoi fissare i rami più corti direttamente alla parete oppure sospendere il ramo, al soffitto, con dei cavi metallici e/o corde per appenderci le grucce.
Hai infinite possibilità, basta solo far lavorare l’immaginazione.
LA LIBRERIA
Un altro utilizzo creativo è quello di trasformare i rami in mensole per poggiarvi dei libri.
Ovviamente occorreranno dei rami ricurvi in modo che ci sia un distanziamento tra muro e ramo tale da avere spazio sufficiente affinché i libri non cadano.
LAMPADE E LAMPADARI
Se ami il legno naturale e lo stile country/rustico, realizza dei sistemi di illuminazione originale con rami e tronchi.
Sia che si tratti di una lampada da tavolo, di una piantana o di un lampadario, l’effetto finale sarà sorprendente.
Per la lampada da tavolo occorrono uno o più rami, un paralume ed un pizzico di inventiva. Se non la hai puoi sempre scuriosare su PINTEREST alla ricerca dell’idea giusta.
I lampadari puoi ottenerli intrecciando diversi rami sottili oppure sospendendo delle lampade ad un unico ramo grande ritorto.
Se vuoi realizzare una piantana, procurati un ramo robusto e lungo, una base, un paralume o una lampada. Vedrai che assemblarla sarà più semplice di quanto pensi.
TAVOLINI
Vuoi un tavolino originale? Crea il piede con un intreccio di rami o con una struttura di legnetti affiancati.
DECORAZIONI
Non potevano mancare, ovviamente le decorazioni.
Se i rami sono particolarmente ritorti, basta sistemarli in un vaso, magari appendendo delle lucine o dei cristalli per creare un bel centrotavola.
Puoi anche comporre delle decorazioni o delle cornici per arricchire le pareti di casa, oppure puoi creare delle lanterne
Unico consiglio: non mettere limiti alla tua fantasia!
Se il mio articolo ti ha ispirato, cosa aspetti? Crea oggetti unici con i rami raccolti quest’estate in vacanza.
Visita la pagina Servizi
Lascia un commento