L’IMPORTANZA DELL’HOME STAGING

Oggi mi rivolgo alle Agenzie Immobiliari per far capire l’importanza dell’Home Staging per rendere più appetibile un immobile.

Il mio intervento riguarda case o uffici già arredati o completamente vuoti.

Ecco qualche dritta su come preparare un immobile destinato alla vendita o all’affitto.

 

IL SOPRALLUOGO

Innanzitutto occorre fare un sopralluogo dell’immobile o farsi inviare delle foto dal cliente, per rendersi conto degli spazi da allestire.

 

RIPULIRE GLI SPAZI

E’ importante che l’immobile sia pulito per presentarlo al massimo delle sue potenzialità. Se il budget lo permette è consigliabile tinteggiarlo con tinte chiare  che trasmettono maggiormente una sensazione di pulito.

l'importanza dell'home staging

 

L’ORDINE E’ FONDAMENTALE

Soprattutto se si tratta di un immobile arredato, occorre la piena collaborazione del cliente. Bisogna fargli capire che se vuole vendere deve metter la casa in ordine prima di ogni visita.

l'importanza dell'home staging

 

PUNTA SUL MINIMALISMO

Per valorizzare l’immobile, occorre svuotarlo di tutti gli oggetti che creano confusione, per dare a chi lo visita un senso di freschezza e leggerezza.  Soprattutto se la casa è abitata, è fondamentale eliminare gli oggetti personali, almeno durante le visite.

Se  l’abitazione è già vuota, invece, bisogna creare degli ambienti accoglienti,  inserendo i giusti arredi e complementi, in modo da stimolare la fantasia di un possibile acquirente.

 

 

LA LUCE PREZIOSA ALLEATA

Per far filtrare la luce, consiglio di eliminare le tende o preferire tessuti leggeri e trasparenti. Gli specchi sono indispensabile per riflettere la luce ma anche per dare profondità all’ambiente

 

TESSILI DAI COLORI CHIARI

Tende, copriletti, asciugamani, tovaglie e tappeti, devono essere scelti nei colori chiari, perché allargano visivamente la percezione dello spazio donando un effetto di maggior ampiezza e grandezza, ed aiutano a rendere più luminosi gli ambienti.

Spero che il  mio articolo abbia fatto comprendere l’importanza dell’home staging per la valorizzazione degli immobili. Se hai bisogno di una consulenza dedicata, non esitare a contattarmi, sarò ben felice di aiutarti.

Potrebbe interessarti: ALLESTIMENTO DI UNA MAISONETTE

Yanett Immobiliare – Reggio Emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *