PEZZI VINTAGE PER UN BAGNO UNICO

A quanti sarà capitato di ereditare un mobile della nonna, magari una vecchia macchina da cucire, uno specchio oppure un comò. Il primo pensiero che ti è balenato nella mente sarà stato quello di sbarazzartene visto che ami il moderno.

Io ti consiglio di riconsiderare questa decisione perché potresti riutilizzare questi pezzi vintage per un bagno unico.

 

LO SPECCHIO: UN MUST

Lo specchio è un accessorio che non può mancare in nessun bagno, perché non utilizzare l’eredità della nonna per rendere questo ambiente eclettico?

Ovviamente per renderlo protagonista dovrai scegliere delle luci che non gli rubino la scena.

Articoli presenti nell’immagine: mobile bagno ; specchio

 

IL COMÒ: BASE DI APPOGGIO PER IL TUO LAVABO

Vuoi qualcosa di unico? Allora trasforma il comò della nonna o la base della sua macchina per cucire in un piano di appoggio per il tuo lavandino. Basterà trattare il legno con i prodotti giusti per renderlo impermeabile. Oppure sovrapporre un piano in vetro che ne protegga la superficie, lasciando intravedere il legno. Se poi il comò ha già un top di marmo, come si usava una volta, non rischierai che si rovini.

PEZZI VINTAGE PER UN BAGNO UNICO

Articoli presenti nell’immagine: lavabospecchio

 

BICCHIERI, BOTTIGLIE, PIATTI: CONTENITORI ORIGINALI

Utilizza i bicchieri dei servizi spaiati, per contenere spazzolini, pettini o dischetti struccanti. I piatti come portasapone o per le lavette. Le bottiglie antiche per conservare bagnoschiuma e sali da bagno profumati, oppure come vasi monofiore.

pezzi vintage per un bagno unico

 

BARATTOLI: PER ILLUMINARE CON STILE

Con i barattoli puoi creare dei lampadari esclusivi per illuminare il tuo bagno con stile.

LE INSEGNE O LE VECCHIE TARGHE: PER DECORARE

Per un bagno in perfetto stile urban, non può mancare l’insegna vintage o una vecchia targa. Nei mercatini dell’usato si riescono ancora a trovare, anche se in commercio ci sono delle riproduzioni. Ti consiglio di iniziare la tua caccia all’originale, non accontentarti di un’imitazione. Se poi l’insegna è anche luminosa il colpo d’occhio non mancherà.

 

LO SGABELLO O LA SCALETTA IN LEGNO: PER UN TOCCO GLAM
Per chi ha un budget limitato e vuole dare un tocco di classe alla stanza da bagno con un dettaglio in legno: lo sgabello e la scaletta sono le soluzioni più economiche e stilisticamente valide.

 

LA PORTA ANTICA
Se vuoi nascondere la lavatrice, puoi farlo con una porta vintage, l’effetto wow sarà garantito!

 

Vuoi mostrarmi come hai utilizzato i pezzi vintage ereditati per creare un bagno unico? Condivi la tua idea sul mio blog.

 

Potrebbe interessarti: DAI NUOVA VITA AL TUO BAGNO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *