DAI NUOVA VITA AL TUO BAGNO

Sei stanco del tuo bagno e hai voglia di rinnovarlo? Oggi ti mostro il mio ultimo lavoro.

Le piastrelle bianche azzurre della mia stanza da bagno, mi erano venute davvero a noia. Non sopportavo più la vista di quella enorme scacchiera. Dopo 20 anni di convivenza era giunto il momento di dirsi addio!

Desideravo dare nuova vita al bagno.

Mi tratteneva, però, l’idea di rompere tutto, perché le tubature erano ancora in buone condizioni. Ero scoraggiata dal via vai di operai, dai cumuli di macerie e dalla polvere sottile, che per mesi ritrovi dappertutto.

Dopo un’accurata ricerca ho deciso di procedere con il microcemento. Va applicato direttamente sulle piastrelle e per questo mi sembrava la soluzione meno invasiva.

In effetti lo è stata e sono molto contenta di aver intrapreso questa strada. Ti consente di avere continuità tra parete e pavimento, eliminando tutte le fughe, che soprattutto in un bagno sono difficili da pulire.

Ho preferito il microcemento alla resina perché è un rivestimento naturale, a base cementizia, non soggetto ad ingiallimenti.

Questo materiale può essere applicato per ricoprire pavimenti, piani di lavoro, pareti e mobili. E’, inoltre, totalmente impermeabile e resistente ad urti, abrasioni e usura.

DAI NUOVA VITA AL TUO BAGNO

Le personalizzazioni sono praticamente infinite, ottenute giocando con colore e finiture lucide, satinate o opache. Il microcemento predilige un effetto apparentemente “non finito”, la parete risulta imperfetta e non del tutto omogenea.  

E’ questa caratteristica materica che mi è piaciuta subito perché conferisce un aspetto “rustico-chic” all’ambiente.

Ho deciso di usare due colorazioni, un RAL 7039 – grigio scuro ed un RAL 7044 – grigio seta, per creare un netto distacco che facesse risaltare i singoli elementi: pavimento, pareti e soffitto.

Ne ho approfittato per spostare l’asciugatrice in colonna sulla lavatrice, nascondendo, in questo modo, il water alla vista e prendendo un mobile lavabo più capiente.

dai nuova vita al tuo bagno

Se il mio risultato finale ti piace ed hai voglia di dare nuova vita al tuo bagno, non esitare a contattarmi, troveremo la soluzione giusta per te.

Visita la pagina Servizi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *