Relooking casa di montagna: calore di casa

Prosegue la serie di servizi che riguarda l’home staging delle case di villeggiatura, perché un immobile curato attira maggior pubblico ed è quindi più richiesto.

Sono sufficienti  davvero pochi accorgimenti ed il ritorno sull’investimento fatto è garantito. Come già sottolineato negli altri articoli, la spesa di cui parlo  è esigua perché, se l’immobile non ha problemi impiantistici o strutturali, basterà  la tinteggiatura e l’acquisto di complementi di arredo, per trasformarlo.

Per rendere  accogliente un immobile basta che sia pulito, luminoso ricco di dettagli che fanno sentire bene il cliente.

Per soddisfare il gusto di un maggior numero di clienti, consiglio di tinteggiare l’immobile con delle palette tenui, perché i colori accesi potrebbero sortire l’effetto contrario. Ovviamente i complementi scelti dovranno avere dei richiami al luogo in cui l’immobile è ubicato.

Per farvi comprendere il concetto, vi mostro le concept board studiate per il relooking di una casa di montagna.

Parto dalla sala da pranzo nella quale si accede all’appartamento. Per esaltare la struttura in legno ho deciso di utilizzare dei complementi chiari. Per l’illuminazione ho optato per un  lampadario che rimanda  immediatamente alla montagna imitando i palchi (corna) del cervo.

relooking casa di montagnaSul tavolo, ho deciso di disporre un runner  e sulle sedute dei cuscini di tonalità bianco avorio, per sostituire i tessili rossi che incupiscono la stanza, la quale essendo mansardata ha bisogno di ariosità.

Per attenuare il marrone del pavimento ho scelto un tappeto chiaro che evoca il candore della neve.

Sul divano al posto della fotografia presente, ho preferito una decorazione che mi riporta ai cristalli di ghiaccio. Tutto in perfetto stile montanaro.

Nella camera da letto soppalcata la tenda rossa, che funge da separè, va sostituita con una bianca sempre per valorizzare le finiture in legno. Un completo letto, avvolgente, con decori tirolesi ed un morbido tappeto di pelliccia regaleranno alla camera un atmosfera rilassante e calda.

relooking casa di montagna

Infine il bagno necessita davvero di piccoli accorgimenti, per essere confortevole, quali una tendina per la finestra, un portasciugamani ed un soffice tappeto ed il gioco è fatto.

relooking casa di montagna

Non avete idee, volete  fare un relooking della casa di montagna, lasciatevi ispirare!

Ti potrebbe interessare:

Relooking casa al mare in affitto: dona ai tuoi ospiti un soggiorno indimenticabile!

Relooking casa al mare in affitto: dona ai tuoi ospiti un soggiorno indimenticabile!

 

tappeto Benuta

Lanterna a batteria Eminza

Portasciugami Relaxdays Mano Mano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *