RELOOKING CASA DI CAMPAGNA: CREA LA GIUSTA ATMOSFERA
Continua il mio ciclo di articoli rivolto a chi affitta case per le vacanze, per far capire che con una spesa modesta si può rendere accogliente qualunque immobile.
Il vantaggio che se ne ricava è smisurato, perché clienti felici ritornano, ma soprattutto pubblicizzano la vostra struttura.
A quanti di noi è capitato di affittare una casa per le vacanze e arrivati in loco, restare delusi per l’arredamento o perché non denotava il contesto in cui era collocata.
Pensiamo invece a come sarebbe bello trovare della biancheria coordinata, un bel copriletto o una tovaglia senza fantasie sgargianti; piccoli particolari che ci farebbero sentire meglio e più propensi a spendere qual cosina in più per avere un ambiente più ospitale.
Oggi vi mostro le concept board di una casa di campagna, per farvi rendere conto di quanto costi poco, in tempo e denaro, un relooking.
Partiamo dal soggiorno, fulcro della casa, è proprio tipico del casolare di campagna, ma le coperture dei divani lo fanno sembrare un ambiente trascurato. Siccome nell’ambiente predominano i toni terrosi, ho deciso di scegliere dei complementi color carta da zucchero e giallo che creino un bel contrasto con gli elementi già presenti e conferiscano un aspetto country chic.
la camera da letto è già una buona base di partenza, ma nulla di estasiante. Basterà sostituire le tende ed i copriletti, un po’ datati, ed inserire una composizione di cornici sulla parete per renderla molto più gradevole.
Il bagno è ben tenuto, ma molto spoglio, potrebbe essere associato a qualsiasi contesto. Ho deciso di conferirgli uno stile country, tipico della casa di campagna, inserendo dei complementi in legno, quali una bella mensola, massiccia, come sottolavabo ed una scaletta portasciugamani; ho completato con un tappeto dal gusto shabby per rendere il tutto più armonioso.
Se, non vi sentiti ispirati ed avete bisogno di spunti per il relooking della casa di campagna, non esitate a contattarmi, anche online.
Potrebbe interessarti Relooking casa al mare in affitto: dona ai tuoi ospiti un soggiorno indimenticabile!
Lascia un commento