Come rimodernare la cucina con una piccola spesa

Siete stanchi della vostra cucina, ma non avete intenzione di spendere delle cifre spropositate per cambiarla?

Si può rinnovare questo ambiente anche con una modica spesa, leggete il mio articolo e non ve ne pentirete.

Qualche anno fa, volevo ad ogni costo rimodernare la mia cucina; era stata acquistata da mio marito prima che lo conoscessi ed era la classica cucina marrone che riportava agli anni ’90. Aveva un bel piano in marmo e all’epoca i mobili erano fatti per durare; mi dispiaceva, quindi, sostituirla di sana pianta e così ho iniziato a pensare a come rinnovarla con una spesa modesta.

Dopo numerose ricerche ho deciso di cambiare tutti i pensili della parte superiore, eliminando un fastidioso mobile d’angolo, scomodo da usare. Ho optato, così, per una composizione lineare con mobiletti bianchi laccati lucidi sena maniglie, per dar un look moderno dalle linee pulite.

Per la struttura sottostante, volendo riutilizzare il piano in marmo, ho scelto di cambiare solo gli sportelli, scegliendo una finitura striata di colore grigio chiaro, per equilibrare il bianco troppo predominante.

Il vecchio tavolo in legno, l’ho sostituito con uno più moderno in vetro e acciaio e al posto delle sedute in paglia ho acquistato delle poltroncine in polipropilene, comode ma soprattutto facili da pulire.

Altra nota stonata erano le piastrelle sale e pepe che ricoprivano l’intera cucina, per ravvivarle ho applicato un murales adesivo.

Se avete un budget ridotto e volete apportare solo delle piccole migliorie, potete cambiare le maniglie,  ridipingere gli sportelli, se sono ancora in buone condizioni o sostituire solo i pensili creando una cucina bicolore. Si potrebbe rinnovare il top e il paraschizzi, optare per il wrapping o potete conferire un nuovo look semplicemente rimpiazzando gli accessori, il lampadario, le tende e gli altri tessili.

Le varianti possibili sono infinite e per tutte le tasche.

Se siete a corto di idee, per rimodernare la vostra cucina, non esitate ad inviarmi delle foto ed io penserò alla soluzione più adatta a Voi.

visita la pagina Servizi

Second Life Kitchen

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *