Allestimento di una maisonette sulle colline Reggiane

In questo articolo vi mostro un lavoro di home staging che ho realizzato per l’Agenzia Immobiliare Business di Reggio Emilia.

Riguarda l’allestimento, per la vendita, di una maisonette ubicata ad Albinea, sulle colline Reggiane.

All’abitazione si accede da una zona giorno molto ampia e luminosa. Si tratta di un open space con angolo cottura. 

Essendo già presente una cucina, ho cercato di risistemare i mobili  un pò trascurati. Sul top in legno, erano ben visibili dei segni di usura, per cui gli ho ridato vita applicando della cera, così da eliminare tutte le macchie e ravvivarne il colore.  Ho realizzato il tavolo della zona pranzo con dei cavalletti ed un piano in legno. Ho aggiunto delle decorazioni, quali tazze, piantine e tessili per abbellirla.

Per il soggiorno, ho scelto un grande tappeto che si abbinasse al divano blu, sul quale ho posizionato un plaid e completato l’arredamento con una cassapanca, che funge da tavolino ed uno sgabello, per creare una piccola area conversazione. Abbellito con vasi ed installazioni luminose.

Nei bagni, dopo essere stati ripuliti e riordinati è bastato inserire degli accessori, quali asciugamani, tappeti, portasapone e candele per creare un ambiente accogliente. 

Al piano superiore, è presente un ampio disimpegno con un armadio. Qui ho inserito delle decorazioni per coprire dei cavi e riempire degli spazi vuoti. 

Si accede poi all’ampia zona notte, dove ho collocato un letto, al centro delle due finestre, un grande specchio e creato un angolo per la lettura, con poltrona e piantana. Ho pensato di allestire anche una piccola zona studio con una graziosa scrivania, trattandosi di un ambiente molto ampio.

Come potrete notare dalle foto del “prima” e del “dopo”, con una piccola spesa si può davvero trasformare un immobile per renderlo accogliente e ovviamente più allettante per un futuro acquirente.

Bisogna ricordare che la prima impressione è quella che conta e cercare di fare il possibile affinché questa trasmetta delle sensazioni positive, per invogliare all’acquisto.

Se avete un immobile da vendere o affittare, non esitate a contattarmi, con una modesta spesa vi aiuterò a renderlo più appetibile.

Visita la pagina Servizi

Guarda il video

 

Maisonette Albinea – Business srl



home staging maisonette - dopo

Immagine 1 di 2

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *