Un balcone da vivere appieno

Spunti per arredare il balcone

Vuoi usare maggiormente il tuo spazio esterno, visto l’avvicinarsi dell’estate?

Segui i miei consigli su come arredare il balcone.

In questo difficile periodo, dove siamo costretti in casa, chi ha a disposizione un’area all’aperto, deve ritenersi davvero fortunato. E’ importante, soprattutto per chi vive in appartamento,  creare un angolo esterno accogliente, che ci consenta di fare un aperitivo, leggere un libro, fare un sonnellino o magari anche pranzare.

Non servono di sicuro delle cifre spropositate, ma solo un po’ di inventiva.

Qui di seguito vi mostro le foto di un balcone che ho arredato.

Non disponendo di una vista panoramica, perchè si tratta di un appartamento in città, ho cercato di conferirgli un aspetto “vacanziero”,  ricoprendo la ringhiera con delle arelle e/o cannicci, impedendo così la vista dall’antistante parcheggio e creando la dovuta privacy.

Siccome il balcone si sviluppa in lunghezza, ho pensato di dividerlo in settori, per una maggiore funzionalità.

Ho creato una piccola zona per cucinare, composta da un mobiletto da esterno, per contenere gli accessori, e da un fornello a gas,  acquistati da Ikea.

Per  la zona pranzo ho realizzato un tavolino riciclando delle doghe di bambù, precedentemente utilizzate come campionatura, e degli sgabelli realizzati con l’aiuto di mio padre.

Ho inserito una comoda panca per contenere il materiale per il giardinaggio, sulla quale poter leggere un bel libro, mentre sulla ringhiera centrale, che si estende da terra a tetto, ho sistemato degli annaffiatoi (dal costo irrisorio di €1/cad), utilizzandoli come vasi per  le piante grasse, che hanno bisogno di poca manutenzione.

Per rilassarsi e schiacciare un pisolino ho sistemato una comoda amaca.

Di sicuro non poteva mancare l’elemento acquatico, ho realizzato così un grazioso laghetto per le tartarughe.

Spero che le mie idee possano ispirarvi e se avete bisogno di altri spunti per arredare il balcone non esitate a contattarmi.

Visitate la pagina  Servizi

panca Applaro-Ikea

Commenti (2)

  • Yanett Rispondi

    Ciao, sono un’agente immobiliare, mi sono rivolta a Valentina per chiederle un grande aiuto che lei ha sodisfatto in pieno, più di quanto mi aspettassi, mi è stata data in esclusiva una Maisonette in vendita nella città di Reggio Emilia, purtroppo l’immobile non si presentava bene ed era complicato fare delle foto per poi metterlo in pubblicità, Valentina ha trasformato la Maisonette usando alcuni mobili che erano buttati in garage, ha reso la Maisonette un posto accogliente e ha risaltato la sua bellezza .. , incredibile .. non ci potevo credere, sono rimasta positivamente colpita, non finirò mai di ringraziarla abbastanza, la tornerò a chiamare ogni volta che avrò bisogno perché oltre ad essere una grande professionista si vede che ama ciò che fa ed è questo aspetto che fa la differenza !!!

    il Maggio 7, 2020 alle 7:52 pm
    • admin Rispondi

      grazie mille è stato davvero un piacere collaborare con una brava professionista come te.

      il Maggio 8, 2020 alle 7:16 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *