Spunti per una casa in ordine in poche mosse

Vi sentite oppresse dal disordine?

Mettetevi comode e leggete i miei spunti per una casa in ordine con poche mosse. 

Pensiamo a quante volte ci sentiamo oppresse dalle mille incombenze che noi donne abbiamo: casa, lavoro, figli, attività extrascolastiche e ovviamente avere anche il tempo da dedicare a noi stesse.

Ebbene, basta un briciolo di organizzazione per far fronte a tutto quello che ci siamo prefissate.

Innanzitutto occorre non pensare ma agire, questo deve essere una sorta di “mantra”, che dobbiamo continuamente ripetere a noi stesse.

Vi parlo per esperienza personale, continuare ad assillarsi sulle cose da fare piuttosto che vedere quelle che abbiamo già fatte aumenta solo lo stress.

Per mantenere la casa in ordine basta davvero poco e vi garantisco che il benessere che ne deriva vi premia dello sforzo fatto.

Vi svelo i miei espedienti per tenere tutto in ordine.

E’ mia consuetudine rifare i letti al mattino prima di andare a lavoro, un’attività che porta via alcuni minuti, ma di grande soddisfazione e pensarla come una ginnastica mattutina che risveglia anche i muscoli dovrebbe essere un ulteriore incentivo! Non riuscite perchè andate a lavoro al mattino presto, allora rifateli al rientro a casa oppure chiedete aiuto a marito e figli.

Passo successivo è la programmazione della lavatrice, in modo che quando si rientra a casa si può fare l’asciugatrice o stendere, così facendo si evita di accumulare tutti i bucati nel fine settimana, che dovrebbe servire per rilassarsi.

Per coloro che rientrano nella pausa pranzo a casa, è buona abitudine sparecchiare, sistemare la cucina e mettere la lavastoviglie, lo stesso vale per la cena.

Come recitava un vecchio detto “mai rimandare a domani quello che potresti fare oggi”.

In ultimo, prima di andare a letto, rassettare gli ambienti, così al mattino quando ci si sveglia, trovando la casa in ordine la nostra energia sarà rinvigorita.

Basta un briciolo di organizzazione per far fronte a tutto quello che ci siamo prefissate.

E se avete bisogno di un supporto morale o di altri spunti per una casa in ordine in poche mosse, scrivetemi!

visita la pagina Servizi

effetti e benefici dell’ordine sulla salute

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *