Idee su come organizzare armadi a muro e ripostigli

Non hai più spazio per riporre gli oggetti?

Voglio darti delle idee su come organizzare armadi a muro e ripostigli. Leggi e lasciati ispirare.

Nelle abitazioni in cui ci sono questi pratici spazi, è importante saperli allestire per migliorarne l’efficienza.

Le case sono sempre più piccole e come ben sappiamo lo spazio è vitale, quindi va sfruttato al massimo delle sue potenzialità.

Qui di seguito vi mostrerò che non c’è bisogno di spendere cifre esorbitanti, anzi con una modesta cifra si può rendere questi piccoli spazi davvero funzionali, così da poter ottimizzare la loro capienza.

Essendo di dimensioni ridotte occorre sfruttarne, al massimo, l’altezza e per farlo basta suddividerli in una moltitudine di ripiani, in modo da potervi conservare quanti più oggetti possibili. Oltre alle mensole vi consiglio di inserire dei contenitori scorrevoli che ne agevolano l’utilizzo,  conferendo maggior ordine all’ambiente.

Se i ripostigli sono ubicati in prossimità dell’ingresso sarebbe opportuno allestirli riservando un’area alla sistemazione delle giacche e delle scarpe. Molto utili sono, in questo caso, i pannelli multifunzione con ganci per appendere le borse, vaschette per contenere i documenti e i piccoli oggetti.

Quando le rientranze sono nelle camere da letto possono essere chiuse con degli sportelli per ricavarne delle armadiature. In questi casi se è possibile inserite all’interno una cassettiera, che vi consentirà di riporre più indumenti. Sono indispensabili anche le scatole e ovviamente una barra per le grucce. Se le nicchie sono prossime alla cucina possono essere utilizzate come dispensa, in tal caso le mensole sono l’elemento fondamentale per disporre le conserve. Mentre se le rientranze si trovano nei disimpegni si può allestirle per ospitare i prodotti e gli strumenti per la pulizia della casa o la biancheria, allora via libera a cestoni e ganci, che consentono di utilizzare al meglio lo spazio disponibile. Vi mostro alcune mie realizzazioni e se avete bisogno di aiuto non esitate a contattarmi.

Se siete delle maniache dell’ordine come me ed avete già provveduto ad organizzare i vostri ripostigli, mostrate il vostro lavoro.

Visitate la pagina Servizi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *