Rinnova il tuo disimpegno in poche semplici mosse

Un disimpegno dal gusto “classico”

Oggi ti racconterò come, si rinnova il disimpegno in poche semplici mosse,  con un budget ridotto.

Partiamo dal presupposto che la nostra casa deve essere non solo accogliente ma anche funzionale, per cui è bene sfruttare tutti gli spazi al meglio.

In questo caso  ho preso in esame un locale di passaggio dalla zona notte alla zona giorno. Ad esso si accede direttamente dalla sala e non essendo presenti delle porte che ne facciano da filtro è visibile anche dall’ingresso. Ho cercato, perciò, di curarne particolarmente l’aspetto estetico, armonizzando lo stile con quello del resto della casa, conferendogli un look “classico”.

scarpiera Hemnes-IkeaTrattandosi di un ristretto spazio interno, non è dotato di illuminazione diretta, quindi risulta buio;  per renderlo più luminoso e ampio ho scelto di posizionare un grande specchio, che riflette la luce proveniente dalle altre stanze conferendo profondità all’ambiente.

Non potendo inserire dei mobili ingombranti, ho pensato che, per noi donne, non c’è mai abbastanza spazio per riporre le scarpe. Per questo motivo ho deciso di collocare diverse scarpiere. Ho optato per i modelli  Hemnes e Bissa dell’Ikea, sistemandole sia sotto lo specchio che sulla parete antistante la camera da letto.

Per personalizzarle, ho sostituito i pomelli originali con altri in acciaio che richiamano l’argento della cornice ed ho applicato delle scritte dorate.

Per dare un aspetto classico al disimpegno, ho deciso di creare, sulle pareti libere, delle cornici, utilizzando delle modanature in gesso. Ho poi aggiunto qualche soprammobile per un ultimo tocco.

Con pochi accorgimenti, ma soprattutto con una piccola spesa possiamo rendere più accogliente qualunque spazio della nostra casa.

Rinnova il tuo disimpegno in poche mosse con o senza il mio aiuto.

Se hai voglia scrivi le motivazione che ti hanno portato alle scelte fatte e inserisci qualche foto.

visita la pagina Servizi

scarpiera Hemnes-ikea

scarpiera Bissa-Ikea

disimpegno

Immagine 1 di 5

disimpegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *