COME PERSONALIZZARE UNA CAMERA IN AFFITTO
Consigli per i fuori sede!
Oggi voglio darvi dei suggerimenti su come personalizzare una camera o appartamento in affitto con una piccola spesa, scegliendo dei complementi che diano la vostra impronta. A molti di noi è capitato di doversi trasferire per studio o per lavoro e aver affittato un immobile.
Ricordo che quando è successo a me, con il mio budget, le case non erano certamente da rivista!
Io non mi perdevo d’animo e siccome, sono cresciuta con genitori che mi hanno da sempre trasmesso che la casa e il tuo rifugio e deve essere un ambiente accogliente, dove devi sentirti protetto, cercavo di personalizzare il mio spazio.
Questo è un consiglio che voglio dare a chi si trova a dover vivere fuori sede.
Già ci si sente spaesati, perché cambiano le nostre abitudini, siamo lontani dalle persone care, per cui almeno quando ci si ritira, dopo il lavoro o lo studio, è importante sapersi “a casa”.
Innanzitutto se è possibile, cambiare la disposizione dei mobili e poi aggiungere il proprio tocco per creare un ambiente che ci rispecchi.
Di solito, se si è studenti, si affitta una camera, con uso del bagno e della cucina, per cui è semplice comperare dei complementi come un tappeto, una lampada, delle tende, una coperta,
che trasformino il locale, e soprattutto con una piccola spesa.
Negli ambienti comuni, ci si può accordare per mantenere ordine e pulizia, che trasmettono un senso di armonia e benessere. Magari, in cucina, inserire qualche pianta, tovagliette colorate ed in bagno candele e della bella biancheria coordinata.
Tutte cose che possiamo portare con noi in caso di trasferimento. Vi assicuro che si trae enorme beneficio psichico se ci sentiamo a nostro agio in un nuovo ambiente. Se poi avete bisogno di qualche consiglio non esitate a contattarmi così vi potrò ispirare su come personalizzare la vostra camera o appartamento in affitto.
Se avete le idee chiare, invece, scrivetemi o mandate qualche foto su come avete trasformato la vostra camera in affitto.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Servizi
Lascia un commento